Maicol Giacomotti…. The Champ is here!

Autentico dominatore della categoria Kart Cross nella passata stagione e autore del nuovo record assoluto della pista di Maggiora il pilota Verbanese ha fatto il punto sulla stagione che è alle porte.

RXIT: Sicuramente per te il 2017 è stato un grande anno motoristico, quest’anno quali sono i tuoi programmi?
MG: Mi sono iscritto a 4 gare del campionato, le tre di casa a Maggiora e la prima a Magione.
Darò spazio a un paio di gare su altri terreni tra cui lo Slalom Im’ Land di Vercelli, la gara di Maggiora di Europeo Autocross  e magari ancora la salita su terra di Tandalo o il Formula Challenge di Castelletto di Branduzzo in modo da provare a vincere il trofeo TTDK-C (ideato da Marco Castaldo ndr) anche nel 2018 e per il terzo anno consecutivo essere il pilota più completo dei Kart cross in tutte le discipline.
È anche vero però che se la classifica lo vorrà dovrò fare carte false per andare in Austria e la finale di Magione che al momento non sono in programma…

RXIT: Sei soddisfatto del nuovo calendario?
MG: Beh finalmente un campionato con i fiocchi geograficamente ben suddiviso e su tre piste.

RXIT: La categoria dei Kart Cross sta avendo una vera crescita esponenziale, come vedi i tuoi avversari?
MG: Sono contento che il gruppo si è riaffollato e ci sono un paio di nomi grossi che ritornano ma con Kart nuovo quindi abbiamo la speranza che non siano da subito ai vertici di prestazioni e poi i soliti giovani pezzi grossi che, chi con Kart nuovo, chi con Kart già competitivo saranno super agguerriti.

RXIT: Per quanto riguarda il tuo Kart i più esperti  sanno che è sempre in continuo sviluppo grazie al tuo grande meccanico, non che papà, Doriano.
Che novità avete in serbo per quest’anno?
MG: …sul mio kart nessuna novità tecnica solo un leggero cambio di look con qualche adesivo e zincatura nuova.
La novità sarà nelle mani di mio fratello Nicolas che si presenterà in griglia di partenza con un Kart nuovo di pacca, ovviamente sempre di nostra concezione!

Per vincere si dovrà fare i conti ancora con Maicol perchè… The Champ is here!