Andrea Carretti, team manager della Tedak Racing scende in pista con la nuova Alfa Romeo Mito S1600

Abbiamo già presenziato alla presentazione ufficiale della vettura lo scorso anno e dopo il debutto nel campionato Europeo a Loheac, con Davide Medici e Luciano Visintin alla guida delle due Alfa Romeo Mito, i lavori di aggiornamento, ricerca e messa a punto sono proseguiti, per arrivare competitivi in questa stagione.
Il Team Tedak Racing infatti, crea le proprie vetture da zero. Ogni particolare è studiato e poi creato da loro, in quanto sono produttori di pezzi e lavorazioni speciali, dai supporti degli ammortizzatori ai cavalletti di sostegno nei box.
Ricerca e sviluppo sono quindi in continua evoluzione; è questo il punto forte del Team, unico nel suo genere in Italia.
La loro attività nel Rallycross inizia già parecchi anni fa fornendo assistenza con ricambi e lavorazioni personalizzate per team e piloti che partecipavano al Campionato Europeo come Set Promotion e non ultima la realizzazione del ponte personalizzato per Petter Solberg nel Mondiale.
Nel 2014 la decisione di costruire la prima vettura e il debutto nel Campionato Europeo con la Clio mk2 s1600, che ha dato da subito ottimi risultati.
Nel 2015 la nascita della nuova Renault Clio mk4 s1600 (i primi a portare al debutto questa nuova macchina nel Rallycross) con la quale sono stati presenti a tempo pieno nell’Europeo con Davide Medici, sfiorando più volte il podio.
Il 2017 ha portato la novità della Alfa Romeo Mito, auto con le quali il team vuole arrivare ai vertici dell’Europa.

Andrea Carretti quest’anno, prenderà il via al Campionato Italiano con una delle 2 bellissime creature del suo Team, con lo scopo di portare avanti lo sviluppo delle macchine, anche in vista degli impegni nel Campionato Europeo che prenderà il via a Barcellona il 14 aprile.

Al momento non sono ancora confermati i piloti che prenderanno parte al Fia European Rallycross Championship, come non è ancora ufficializzato chi sarà alla guida della seconda Alfa Romeo Mito che parteciperà al Campionato Italiano.
Per tutti i piloti interassi quindi, c’è ancora la possibilità di provare questa nuova avventura con il team Tedak.

Per ulteriori informazioni potrete contattare Andrea e Tedak qui:
TEDAK SRL
TEL/FAX 0522 852072 0522 852690
E-MAIL tedak@libero.it
Via Tintoretto, 8
42019 Scandiano – REGGIO EMILIA (RE)
ITALIA