Markus Koberl ritorna su una Peugeot 206 S1600

Il pilota di Rabenstein Markus Koberl disputerà tutto il campionato austriaco, strizzando l’occhio al campionato italiano rallycross powered by Toyo tires.

Nella passata stagione abbiamo visto Markus nel campionato nazionale austriaco al volante dell arancio Citroen Saxo S1600, dove a chiuso quarto di classe, quest’anno tornerà alla guida di una sua vecchia fiamma, una Peugeot 206 S1600.

“Ho già avuto una Peugeot 206 circa cinque anni fa, sono elettrizzato da questa macchina e appena si è presentata l’occasione non me la sono lasciata scappare.
C’è ancora molto lavoro da fare sulla vettura, il motore è in fase di revisione da Ramler Motorsport e il telaio deve ancora essere regolato”

Melk è la gara di casa per Koberl, per lui è sempre qualcosa di speciale guidare lì ed è contentissimo della presenza dei piloti italiani

“Penso che sia fantastico quando guidi al Wachauring e penso che sia altrettanto fantastico che ci siano i piloti italiani.
Sono piloti onesti e molto disponibili, il team Valazza, anche se mio diretto avversario, mi ha aiutato con un pezzo di ricambio, è stato molto bello”

Questo 2020 non sarà una stagione di grosse pretese, obbiettivo principale è fare gare per provare il più possibile la sua nuova vettura, anche per questo Markus ha deciso di correre almeno due gare anche in Italia, che con il doppio round di Melk equivale a più di metà campionato….. e come si dice: da cosa nasce cosa.

“Per quest’anno non mi porrò obiettivi troppo grandi perché devo prima vedere che la macchina funzioni a dovere e non abbia problemi, se alla fine dell’anno tutto funzionerà e finirò tra i primi cinque sarò più che soddisfatto.
Non vedo l’ora della gara di Adria perché è una nuova pista del calendario austriaco.
Vorrei ringraziare mia moglie, i miei amici, Ramler Motorsport, Dirt Love Clothing, Painting Hieger, Transporte Wolfgang Pieber e Kfz Stachelberger.
Grazie mille, tutto questo è possibile anche grazie a loro”

Per gli appassionati ricordiamo che la Citroen Saxo S1600 di Koberl è in vendita ad un prezzo speciale senza motore e cambio, con numerosi pezzi di ricambio, per qualsiasi informazione contattare direttamente il pilota:

+43 676 5924603
bingolati@gmx.at

Noi ringraziamo Markus per la “chiaccherata” e lo aspettiamo il weekend di Pasqua a Maggiora per il #1 Round del campionato italiano rallycross powered by Toyo tires

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: