Bilippo
Video
Ermes-Mapi
Bilippo
Video
Ermes-Mapi

Gara virtuale, divertimento reale!

I piloti, si sa, senza correre non possono stare e visto che in pista non si può scendere, allora Sport Club Maggiora ha deciso di organizzare una gara virtuale!

Grazie al solito, immenso lavoro del nostro Maurizio Labella e con lo spettacolare commento tecnico di Mirko Zanni, è andato in scena domenica 19 aprile il Round 1 del Campionato Italiano Rallycross #RXHOMEDITION, su piattaforma Dirt Rally 2.0 e con la collaborazione di New Video Games.

Hanno partecipato diversi dei reali protagonisti del tricolore RX, alcune “guest star” proveniente da altre discipline motoristiche e anche qualche tifoso!

Alla fine il più bravo è stato Filippo Bossetti, nel gioco diventato Bilippo: “Sono veramente stupito di quanto si sia dimostrato divertente e competitivo l’evento e-sports – ha affermato Bossetti – e sono ancor più stupito del mio risultato, un clean sweep veramente inaspettato. Mi sono allenato con molti dei piloti in gara e avevo vinto solo un paio di sessioni, non capisco ancora un tale salto di qualità!
Bello finalmente tornare in gara in qualche modo, pazzesco sentire le reazioni del corpo al contesto di gara quando si è tranquillamente seduti in casa, e ancor più bello correre contro ragazzi che siamo abituati a vedere in tribuna. Spero di tornare in gara al più presto, meglio se su una vera auto, ma anche per un secondo evento online potrei essere della partita!

Seconda posizione per Michele Bormolini, mentre la vera sorpresa è arrivata da Ermes Mapi, grande appassionato e tifoso, che nel gioco ha dimostrato di avere capacità pari ai piloti veri! Da segnalare anche lo splendido gesto di fairplay del vincitore Bossetti, che ha donato a Mapi il premio riservato al vincitore, ovvero la possibilità, appena terminato il lockdown, di effettuare un test a Maggiora Offroad Arena con un Kart Planet Kartcross Italia!

Ecco le parole di Ermes, che ci spiega quanto grande sia la sua passione per il Rallycross e le sue emozioni in attesa di effettuare il test!

Insomma, la gara è stata virtuale, ma le emozioni e il divertimento sono stati assolutamente reali! E Bossetti comunque stia tranquillo, il prossimo Round del Campionato Italiano Rallycross #RXHOMEDITION è già in calendario: appuntamento il 3 maggio!

Per ulteriori informazioni: info@rxitalia.com!

Rivivi le emozioni del Round1 del Campionato Italiano Rallycross #RXHOMEDITION!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: