L’apertura del Campionato Italiano Rallycross sarà una festa!

Last Updated on 21 Marzo 2023 @ 13:16:26

Si sta avvicinando rapidamente la prima prova del Campionato Italiano Rallycross, che sarà in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena.

Tornerà, ed è un’altra bella consuetudine, anche il Campionato Svizzero di Autocross che, oltre a dare un tocco di internazionalità porterà molti piloti e tifosi caldi e appassionati al mitico impianto del Pragiarolo: una partnership, quella con gli amici del Campionato Svizzero Autocross che è giunta al decimo anno e che è sempre molto positiva e proficua.

Se fin qui siamo nel solco della tradizione, Sport Club Maggiora, organizzatore del Round 1 e Promoter del Campionato, ha in serbo una grande sorpresa: sabato 8 aprile infatti, si terrà Maggiora Music Festival, la festa di apertura del Campionato che vedrà prima una presentazione del Campionato e dei suoi protagonisti; a seguire ci si potrà scatenare grazie alla musica della famosa Deejay Renee La Bulgara, già presente lo scorso anno in occasione della Night Race.

Maggiora Music Festival si terrà nella tensostruttura posizionata tra il bar e i paddock e sarà a aperta a tutti: l’ingresso sarà libero.

Vogliamo rendere tutti gli eventi che si tengono a Maggiora Offroad Arena – spiega il Presidente di Sport Club Maggiora, Riccardo Fasola – sempre più una festa, in grado di attirare, oltre agli appassionati di motori, anche un pubblico più ampio”.

Tornando agli aspetti più strettamente agonistici ricordiamo che il 2023 sarà caratterizzato dall’introduzione di una nuova categoria, la Sport RX, dai costi contenuti e dalle alte prestazioni.

Ulteriori informazioni sul sito: www.rxitalia.com

Un calendario ricco

Il CIRX 2023 sarà caratterizzato da ben 8 prove: dopo la prova di Pasquetta a Maggiora, ci sarà un weekend da brividi in Sardegna, il ritorno dell’acclamatissima Night Race, il debutto del tracciato di Pomposa (FE) e il ritorno della trasferta in terra d’Austria, questa volta a Fuglau. Ecco il calendario completo

  • 9/10 aprile Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO)
  • 29 aprile Ittiri Rally Arena (Ittiri, SS) – Coeff. 2
  • 30 aprile Ittiri Rally Arena Reverse (Ittiri, SS)
  • 26/27 maggio Maggiora Offroad Arena Reverse – Night Race (Maggiora, NO)
  • 8/9 luglio Circuito di Pomposa (Pomposa, FE)
  • 2/3 settembre MJP Racing Arena Fuglau (Fuglau, Austria) – Coeff. 1,5
  • 21/22 ottobre Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO) – Coeff 1,5
  • 4/5 novembre Castelletto Circuit (Castelletto di Branduzzo, PV) – Coeff 2